giovedì 19 novembre 2009

Alassio : INFLUENA "A" - SERATA ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE “ANCHE NOI”


INFLUENZA A, DIBATTITO CON FEDERICO MERETA

ALASSIO. Partirà a gennaio nel salone del complesso salesiano Don Bosco il progetto del nuovo cineforum alassino, promosso dall’associazione “Anche noi”, che intanto si impegna anche sul fronte della salute con un incontro dedicato all’influenza A. Il programma del cineforum curato da BeppeRizzo sarà completato nelle prossime settimane, e da gennaio finalmente gli alassini potranno tornare al cinema, con appuntamenti settimanali, in cui la proiezione sarà accompagnata da un momento di illustrazione e critica della pellicola affidata a Romana Rutelli, docente universitaria della facoltà di lingue dell’Università di Genova e del Dams di Imperia.
Ma come annunciato il gruppo coordinato da Daniele La Corte e Maria Vittoria “Chicca” Ienca non si occupa solo di cinema, e per domani sera è in programma un appuntamento di tema ben diverso.

Alle 21,15, infatti, la sala della società operaia di Alassio, in via XX Settembre, ospiterà una conferenza – dibattito con il medico e giornalista Federico Mereta su uno dei temi più caldi e attuali di questimesi, quello della cosiddetta influenza A. Il titolo dell’incontro è “Nuova influenza, le tante verità”, e l’obiettivo è quello di affrontare la questione con un occhio più possibile obbiettivo e scientifico, per sgomberare il campo da equivoci, dicerie e falsi convincimenti.
«Ci siamo proposti di affrontare tutti quei temi e quei problemi che interessano molto i cittadini, e che spesso sono di difficile comprensione o di non facile soluzione» spiega Chicca Ienca.

L.R.

Da  www.IlSecoloxix.it  del 19 Novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento