lunedì 16 novembre 2009

Vela: la classe Dragoni sbarca ad Alassio


 
di CLAUDIO ALMANZI – L’infaticabile Rinaldo Agostini ha colpito ancora.

Il presidente del Cnam alassino infatti dopo essere riuscito a portare quest’anno  la nazionale olimpica di vela ad allenarsi nelle acque della Baia del sole ha messo a segno anche un altro importante colpo. E’ riuscito a far entrare la vela alassino nel prestigioso Circuito internazionale della classe Dragoni.
Agostini ha preso parte a Cannes alla riunione organizzativa delle manifestazioni per la classe Dragoni del 2010 ed è tornato con questa bella notizia: “ Con la formazione della Flotta della Riviera  Italiana – dice Agostini- ed il continuo aumento di appassionati che  stanno recuperando questa mitica classe olimpica abbiamo pensato di chiedere alla prestigiosa Cannes Dragon International di fare entrare anche Alassio nell’ambito delle famose regate  mediterranee. L’incontro con i dirigenti e con Jean Pierre Gailes  è stato positivo e sono state gettate le basi per creare la  Settimana di Alassio dei Dragoni”.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 ottobre 2010 e  rappresenterà il primo evento dell’ “Hiver des Dragons 2010-2011”. La “Alassio Dragon Weeck” metterà anche in palio l’Extra Cup prestigioso premio challenge itinerante, che verrà assegnato al vincitore della classifica senza scarti di tutte le prove completate.
“ Queste date- dice Agostini- sono state scelte per dare la possibilità ai Dragoni presenti a Cannes per le Régates Royales di trasferirsi subito dopo, ad Alassio, per preparare adeguatamente l’appuntamento con la nostra manifestazione, che speriamo possa assumere in poco tempo rilievo internazionale”.
La scelta di Alassio è stata condizionata anche dal fatto che il CNAM vanta una lunga e prestigiosa tradizione organizzativa di regate internazionali ed anche di monotipi a chiglia.
 
Da  www.ilPonente.com  del 16 Novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento