mercoledì 16 dicembre 2009

ALASSIO : INCHIESTA SUI PRESUNTI ABUSI AL GRAND HOTEL


Il Municipio di Alassio
Gli assessori sotto inchiesta saranno ascoltati venerdì e sabato.


Verranno ascoltati questo fine settimana gli assessori di Alassio in merito all’avviso di garanzia riguardante i lavori del Grand Hotel. Di fronte agli agenti della guardia di finanza di Albenga sfileranno uno a uno gli assessori, tra venerdì e sabato. Con loro anche l’avvocato Franco Vazio, difensore di tutti.
«Siamo sereni, abbiamo fiducia nella magistratura», hanno detto i rappresentanti della giunta. Il primo cittadino era già stato raggiunto da un analogo avviso di garanzia, insieme al dirigente dell’ufficio tecnico l’ingegner Lagasio, e al responsabile dell’alta sorveglianza Giampiero Dotti. «Sono sereno, come ho già detto al Procuratore della Repubblica, perché ho sempre agito, e con me la giunta con tutti gli assessori, nel supremo interesse del Comune, con trasparenza e nella piene legalità. Che la Procura indaghi, ma che lo faccia serenamente e con giustizia, come l’immagine della bilancia, che ne è il simbolo, suggerisce», ha detto il sindaco Marco Melgrati nel momento in cui ha appreso la notizia che tutta la sua giunta era stata indagata.
Per gli assessori l’accusa sarebbe quella di aver consentito i lavori di variante del Grand Hotel, in zona di vincolo ambientale, e di aver autorizzato la ditta che li esegue, ad effettuare le varianti (oggi realizzate). Nella querela si parla di delibere risalenti al 2003, 2004 e 2007. Al momento fuori dall’inchiesta è rimasto Domenico Giraldi, anche lui in giunta negli anni a cui si riferisce l’inchiesta.

B.T.


Da www.laStampa.it  del 16 Dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento