mercoledì 3 marzo 2010

PROTESTA AD ALASSIO !

  Esercenti e Commercianti  
« Trascurati dal Comune »

ESERCENTI e Commercianti si arrabbiano e si riuniscono in assemblea. 
L’iniziativa è di una ventina di commercianti di passeggiata Ciccione che hanno chiamato a raccolta i colleghi dell’intera cittadina per domani alle 15,30 nel locale “Why Not”.
L’appello è stato lanciato tramite un volantino che lamenta soprattutto la mancanza di eventi e iniziative perrichiamare i turisti.
«C’è crisi e la gente non ha soldi : queste le risposte che ci dà la nostra amministrazione comunale – si legge nel documento. Poi ti guardi attorno e vedi cittadine come Finale, Loano e la stessa Albenga che riescono a organizzare il carnevale che porta più di diecimila persone o la rassegna dei comici di Zelig al cinema Ambra, mentre ad Alassio si sta cercando di trasformare i nostri due cinema nei soliti box da vendere a centotrentamila euro l’uno».
L’appello cita i conti correnti che languono, i fornitori che bussano alla porta e un’economia cittadina che non pare quell’isola felice che si racconta in giro.
Insomma, commercianti ed esercenti vogliono essere ascoltati di più e soprattutto contare di più nelle stanze  dove si prendono le decisioni. 
A un anno dalle amministrative un’assemblea di questo tenore potrebbe assumere un significato ancora maggiore.

Da www.ilSecoloxix.it  del 03 Marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento