venerdì 2 luglio 2010

Alassio: applicazione Cosap, la Provincia precisa

 La sede della Provincia di Savona : Palazzo Nervi 

In merito alle dichiarazioni relative all'applicazione della COSAP nel Comune di Alassio la Provincia di Savona precisa che a seguito dei primi approfondimenti tecnici risulta che la società incaricata della riscossione abbia agito nel pieno rispetto della legge e delle norme. 
In realtà l'art 20 c. 8 del regolamento provinciale stabilisce il limite dei 10.000 abitanti, che delimita la competenza provinciale da quella comunale, in riferimento al solo “centro abitato” e non alla popolazione dell'intero Comune. 
Consta all'Amministrazione Provinciale che, in ragione della delimitazione del “centro abitato”, disposta dal Comune di Alassio, il tributo in questione sia quindi di competenza provinciale e non comunale.
Evidentemente non sono ammissibili nei confronti dei cittadini sovrapposizioni della medesima imposizione che tuttavia, nel caso di Alassio, potrebbero essersi verificate indipendetemente dal comportamento e dalla volontà della Provincia.  
In ogni caso nei prossimi giorni l'Amministrazione Provinciale si farà carico di effettuare ulteriori e più puntuali verifiche.
c.s.

Da www.Savonanews.it  del 02 Luglio 2010

Nessun commento:

Posta un commento