venerdì 20 agosto 2010

ALASSIO - MERCOLEDI’ NEGLI UFFICI DEL SEGRETARIO





 Il Municipio di Alassio  (foto: AlassioFutura)

La Guardia di Finanza in Comune per l’inchiesta
sui bagni marini

Guardia di finanza in Comune ad Alassio, nell'ufficio del segretario comunale, per un'intera mattinata. E' successo mercoledì ma la notizia è filtrata solo ieri.   

Le fiamme gialle avrebbero chiesto chiarimenti, pare, su una vicenda legata alle spiagge. 

Non riguarderebbe però nulla l'inchiesta riguardante la Sbm, Società Bagni di Mare, al centro di alcuni controlli della Procura della Repubblica che hanno portato a sopralluoghi e perquisizioni anche ai titolari delle concessioni delle spiagge comunali.
Dall'ufficio del segretario sono stati visti avvicendarsi alcuni dipendenti dell' ufficio tecnico con vari faldoni sotto braccio.
Da indiscrezioni pare che la Finanza sia arrivata per reperire la documentazione riguardante le sanzioni amministrative risalenti al 2005. 
In quell'anno, in seguito ad alcuni controlli, era risultato che non tutti i concessionari degli stabilimenti balneari comunali rispettavano la norma che prevedeva di lasciare libero il 50% dello spazio, l'altra metà poteva essere attrezzata.
Una parte dei concessionari, in seguito ad alcune audizioni, non hanno dovuto pagare la multa prevista. 
Quindi mercoledì mattina le Fiamme Gialle avrebbero richiesto la documentazione che riguardava questo problema per chiarire definitivamente, pare, la situazione di tutti gli interessati e per prendere atto della posizione dei concessionari. 

[B.T.]

Da www.laStampa.it  del 20 Agosto 2010


Nessun commento:

Posta un commento