Monopattini elettrici in dotazione ai vigili
*****************************
(ndr Alassio Futura:
Chissà che il Comune di Albissola Superiore non prenda definitivamente in considerazione l'adozione di questo utilissimo, pratico, assai economico e non da ultimo ECOLOGICO mezzo per i brevi rapidi spostamenti del proprio Personale: sarebbe un bello smacco per l'Amministrazione Alassina, alla quale con ampio anticipo, correva l'anno 2008, la "Commissione Sicurezza, Ordine Pubblico e contrasto al Commercio Abusivo", una "Commissione" del "FARE" (anziche degli annunci roboanti senza seguito a cui alcuni dei nostri Amministratori locali ci hanno abituato ... ) per Alassio aveva segnalato questo prezioso strumento, quale utile supporto all'attività delle Forze dell'Ordine ed in particolare, della Polizia Municipale.
Non se ne fece nulla causa la solità superficialità, faziosità ed arroganza di alcuni "ignorantoni" locali che soffrivano di sindrome da "poca lungimiranza amministrativa" essendo affetti da miopia cronica!
Questo mezzo, di dimensioni incredibilmente contenute, con caratteristiche funzionali tecnologicamente avanzatissime, percorre oltre 500 Km. con un pieno di energia elettrica del valore di circa un Euro.
Quindi ECOLOGIA e RISPARMIO ENERGETICO assicurati !
Quindi ECOLOGIA e RISPARMIO ENERGETICO assicurati !
Ma si sa, le "Commissioni" sono istituite, almeno generalmente, per dare "cadreghini" e titoli "onorifico-politici", cosa che ad alcuni membri di quella sopra menzionata (Rinaldo Agostini e Fabio Lucchini) non era mai interessata, e così ... DAVA FASTIDIO ... , appannava l'immagine di qualche Boiardo del POTERE ed intaccava quella patina esterna "tutto qui va bene, tutto qui è preciso e perfetto" e di conseguenza, strategicamente, fu fatta SCIOGLIERE, con i soliti metodi che ... se non la smetti ... ti facciamo smettere noi politicamente !
Ad Maiora semper !
********************************************
I Monopattini elettrici per gli agenti della Polizia municipale di Albisola Superiore?
In questi giorni gli assessori comunali Christian Ghigo Gaspari, Paolo Baglietto e il vicesindaco ad interim, Maurizio Garbarini, hanno «testato» sul lungomare Eugenio Montale di Albisola Capo i «segway», monopattini elettrici già utilizzati sia dalle polizie locali di diverse città in tutto il mondo, sia dalle forze di sicurezza e per i tour turistici.
In dotazione ai vigili urbani, da anni, ci sono anche le biciclette elettriche, ma che tuttavia vengono poco utilizzate. Come dimostra il fatto che solamente un agente ne fa uso.
[M.PI.]
Da www.laStampa.it del 20 Agosto 2010
Nessun commento:
Posta un commento