giovedì 7 giugno 2012

Alassio - Aumenta il peso e la componente del P.d. nella Giunta Alassina con un assessore esterno (Boggiano) iscritto al Partito Democratico. Ma non ne avevano nemmeno uno in grado di fare l’assessore all’interno? Giustizialismo forcaiolo del Sindaco Avogadro che scarica Sibelli!



Il consigliere regionale, provinciale e comunale 
Marco Melgrati 


Melgrati: il sigaro è acceso, e vi brucerete…






Con la nomina di Franco Boggiano al delicato assessorato al Bilancio e Finanze, Personale  e società partecipate aumenta il peso del P.d. nella Giunta Alassina, sempre più di “SINISTRA.
E che fosse così non avevamo mai avuto dubbi, dopo l’esposizione sul palazzo comunale della bandiera del Pd alla proclamazione della vittoria, grave atto anti-istituzionale e di prevaricazione politica, la nomina di Bogliolo ad Assessore e i manifesti del Pd a sostegno dell’amministrazione.
Non era mai successo che ad Alassio venisse nominato un assessore esterno, per giunta targato politicamente in maniera inequivocabile. Tutte le amministrazioni avevano trovato al loro interno risorse e professionalità tali da assicurare e coprire tutti gli assessorati disponibili…ma è così scarso il parterre di questa amministrazione…e i Monti, le Jenca, che da sempre anelano a questa poltrona, che cosa ne dicono?
E del vicesindaco oriundo che non parla bene l’italiano che cosa dire? Se non altro è la campionessa delle preferenze, la vasa vasa di Alassio, quella che ad ogni prelievo di sangue consegna un Suo santino, quella che sventolava alle manifestazioni pro Berlusconi a Roma la bandiera BASTA TASSE e oggi regge il sacco ai compagni del Pd, campionessa di coerenza politica, che ha imparato a far politica nella Amministrazione di centro-destra, della quale ha sempre condiviso e votato tutto, insieme all’ex AN Rinaldo Agostini. Ma si sa, “Franza o Spagna, purchè se magna!”
E nulla hanno valso gli avvertimenti già arrivati, con la prima delle bufere giudiziarie che ha colpito questa amministrazione, con l’ipotesi di gravi reati per cui è indagato l’ex Vicesindaco Luigi Sibelli e non solo Lui, di Concorso nel reato, Corruzione aggravata, Turbativa d'Asta, Falso ideologico del privato in atto pubblico, Falso ideologico del pubblico ufficiale in atto pubblico, Falsità in atti amministrativi, Abuso edilizio, Violazione vincoli paesistici ambientali, a far ripensare il nuovo Vicesindaco e a farLe prendere un minimo di distanze da questa Amministrazione…anzi!
E a proposito dell’ex Vicesindaco Luigi Sibellila patente di colpevolezza per questa vicenda gli viene data non da noi della minoranza, ma dal Sindaco Avogadro, che dopo una prima difesa qualificandolo come uomo di assoluta fiducia e di specchiata onestà, ora lo scarica senza attendere nemmeno l’eventuale rinvio a giudizio…giustizialismo forcaiolo del Sindaco Avogadro da leghista della prima ora!!! Non Gli ha lasciato, al povero Sibelli, nemmeno la presunzione del dubbio della Sua innocenza, scaricandolo in malo modo…
Ma d'altronde il Pd ha chiesto e ottenuto la testa di Sibelli, e preteso un rafforzamento in giunta del suo peso politico, con l’ingresso del “tesseratoBoggiano, con una operazione di “maquillage” come quella di affidare la poltrona da vice-Sindaco alla dott.ssa Zavaroni, che ultimamente, angosciata dalla bufera giudiziaria e dalle continue retromarce su ogni proposta già con enfasi ampiamente pubblicizzata all’opinione pubblica, minacciava di lasciare questa “corte dei miracoli mancati”; allora, prontamente, il Sindaco Roberto Avogadro ha voltato le spalle al naturale candidato alla poltrona da Vicesindaco Domenico Bogliolo e per salvare il salvabile di questa squadra ormai allo sbando, vedasi l’ultima soppressione della tanto sbandierata Arena Carnaval, si è assicurato la lealtà un pò ballerina della Zavaroni con la ambita poltrona da vice-Sindaco…auguri!!!
Lo stesso Pd che nei manifesti dove al sottoscritto attribuisce fin troppa importanza, dedicandogli la copertina con il sigaro spento, non commenta le vicende giudiziarie di una Amministrazione che si è presentata come paladina della TRASPARENZA e del RISPETTO DELLE REGOLEil sigaro è sempre più acceso, cari compagni del Pd, e bene lo sanno i vostri colleghi della Giunta Regionale, ma lo sapete anche Voi, e sapete anche che il sigaro acceso, alla lunga, Vi brucerà (politicamente, si intende)!!!

Marco Melgrati Consigliere Regionale P.d.L.
   Fabio Lucchini Consigliere Comunale P.d.L.

Nessun commento:

Posta un commento