Da sin.: l'Avv. Bruno Robello De Filippis, il Rag. Silvano Montaldo potente referente del Ministro Claudio Scajola ed a destra Gianfranco Sasso.
Sarà stata l’atmosfera delle festività natalizie, la quale, notoriamente, rende tutti più buoni. Sarà anche l’avvicinarsi di una nuova, frenetica, stagione di campagna elettorale, la quale, notoriamente, richiede ai partiti e alle coalizioni di serrare i ranghi, mettere da parte le incomprensioni e le antipatie e andare avanti a muso duro, perché una compagine divisa, si sa, è anche perdente. Sta di fatto che, in quel di Albenga, tra un addobbo natalizio e l’altro, è scoppiata la pace tra l’avvocato Bruno Robello De Filippis, già coordinatore cittadino di Forza Italia e oggi in vista di una ormai sicura candidatura alle prossime elezioni comunali, e Gianfranco Sasso, consigliere provinciale di maggioranza. Entrambi figure di spicco del centrodestra ingauno, i due avevano più volte ricevuto l’onore delle cronache locali, nei mesi scorsi, a causa delle differenti vedute riguardo al modo in cui è gestita la compagine cittadina del Popolo della Libertà. Divergenze in breve tempo trasformatesi in scontro, con annesso scambio di reciproche accuse, cui è seguita una vera e propria guerra fredda.
A distanza di qualche settimana, dopo che i due sono stati visti più volte passeggiare a braccetto per le vie di Albenga, cosa prontamente segnalata dal bravo Luca Rebagliati sulle pagine rivierasche del quotidiano Il Secolo XIX, sembrano aver messo definitivamente da parte l’alterco che li ha visti come protagonisti. E, in esclusiva per Acta Diurna, certificano il cessate il fuoco, come dimostrato dalla foto che li ritrae, scattata durante le festività natalizie presso un noto locale notturno albenganese. Assieme a loro, il commissario del PdL per Albenga, il commercialista e assessore provinciale Silvano Montaldo, il quale pare aver svolto la delicata e fondamentale funzione del paciere tra i due.
“Il nostro non è stato null’altro che uno scambio di opinioni”, hanno dichiarato all’unisono Robello De Filippis e Sasso, “un confronto schietto, ma al tempo stesso costruttivo”. “Come dimostra quanto sta accadendo sulla scena nazionale, nel nostro grande partito c’è spazio per il confronto, ed è giusto che ognuno venga ascoltato, da chi è in maggioranza a chi è in minoranza”, ha aggiunto l’avvocato Robello De Filippis, il quale pare essere già al lavoro per organizzare la campagna elettorale, “ed è normale che due persone possano pensarla diversamente su alcune questioni. Ciò nonostante, siamo legati da una reciproca stima, e la nostra coalizione è unita più che mai, decisa a vincere le elezioni comunali e regionali”.
Cristiano Bosco
Da www.Actadiurna.it del 29 Dicembre 2009
Nessun commento:
Posta un commento