L’ex vicesindaco Alberto Ghio e l’ex assessore al Lavoro
del Comune di Genova Giovanni Facco,
per dieci anni nella giunta di sinistra guidata da Giuseppe Pericu, hanno annunciato oggi pomeriggio il loro sostegno al candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria Sandro Biasotti.
I progetti del candidato presidente del Popolo delle Libertà per il mondo del lavoro in Liguria hanno spinto i due tecnici al passaggio di schieramento dal centrosinistra al centrodestra.
«Il lavoro è la priorità del mio programma - ha commentato Biasotti - sono contento del sostegno di due grandi esperti».
«La Liguria deve lavorare su occupazione e sistema produttivo - ha spiegato Facco - con reali incentivi alle imprese che assumono, cassa in deroga, più ricerca, sviluppo dei centri per l’impiego, servizi di export, accordi finanziari con le banche, ricapitalizzazioni e nuove misure da fuori Regione».
Biasotti ha infine annunciato che, se eletto, realizzerà un nuovo portale per il mondo del lavoro, un legame più stretto tra università e imprese grazie alla collaborazione della preside della Facoltà d’Ingegneria di Genova Paola Girdinio e la cessione in comodato gratuito per cinque anni dei capannoni pubblici dismessi ad aziende che assumono.
Da www.ilSecoloxix.it del 26 Marzo 2010

Nessun commento:
Posta un commento