martedì 3 agosto 2010

Alassio - Il Pdl alassino dà fiducia al Governo Berlusconi e rimpiange Scajola





Alassio - Ieri sera si è riunito il 
Direttivo del PdL di Alassio 
per l’esame della situazione politica nazionale e locale alla presenza del Consigliere Regionale Marco Melgrati e del Sindaco Reggente.

“Nel confermare la incondizionata fiducia all’amministrazione presieduta da Gianni Aicardi – si legge in un comunicato del PdL alassino – constatando il risultato del restyling di Via Diaz in attesa della realizzazione del tratto terminale, di  Via Roma e di Passeggiata Ciccione e il procedere dei grandi cantieri che cambieranno il volto della Città, quali il Grand Hotel, il Campo Sportivo e la nuova Residenza per Anziani di Poggio Fiorito si è verificato il buon andamento del programma elettorale”.
“Nell’esaminare la situazione Nazionale – si legge ancora – il Direttivo presente e allineata la componente ex AN, è compatto nel riconfermare la fiducia al Presidente Silvio Berlusconi e al suo Programma di Governo, e stigmatizza il comportamento dei seguaci dell’On. Fini, comportamento che appare non conforme alle promesse elettorali e alla sottoscrizione del programma di Governo. Appare inoltre, per qualche rappresentante locale che ha aderito a ‘Generazione Italia’, un comportamento ingrato nei confronti di un Partito che per molti anni ha molto dato a questi personaggi”. 
“Si auspica inoltre – dice il Coordinatore Emanuela Preve a nome del Direttivo di Alassio – un ritorno sulla scena politica nazionale, ma soprattutto locale, del ‘Ministro’ Claudio Scajola la cui assenza comincia a farsi sentire in maniera pesante sia in Liguria che nel panorama Nazionale. Unico personaggio politico di spessore dimessosi in assenza di un qualsivoglia procedimento o informativa penale a suo carico, senza essere indagato e innocente fino a prova contraria, dimostrando dignità e senso dello Stato non comuni”.

Da www.IVG.it del  03 Agosto 2010

Nota di AlassioFutura:

Che la gentile Avv. Emanuela Preve sia la firmataria di una dichiarazione di incondizionata fiducia al Presidente on. Silvio Berlusconi, ci fa piacere. 

Questo piacere è cresciuto, in particolare, dopo il suo 'ribaltone' con doppio salto seguito da avvitamento carpiato dalla Sinistra locale a Forza Italia prima ed al PDL poi .  
Quella Sinistra che l'aveva portata a firmare un pubblico appello al  Presidente della Repubblica di allora Carlo Azeglio Ciampi,  in ottima compagnia con esponenti del partito comunista, di rifondazione comunista, dei comunisti lavoratori e così via, nel poi non tanto lontano anno 2002, in cui chiedeva che Silvio Berlusconi fosse fermato a qualsiasi costo nella sua azione politica.  
Vero è, e noi vogliamo fortemente crederlo, mai potendo immaginare in uno scenario politico delicato, anche localmente, come quello attuale, che questa sua scelta non sia dovuta ad altro che a passione politica, come peraltro lasciato trasparire dalla stessa gentile Avv. Emanuela Preve, su una testata giornalistica di rilievo nazionale (ndr 'Il Giornale'), in cui affermava che solo gli stupidi non cambiano opinione e Lei l'ha dichiarato di averla mutata totalmente !

Ora dopo la sua 'conversione sulla via di Damasco' siamo certi che, ovviamente politicamente parlando, il Presidente on. Silvio Berlusconi circondato da cotanta coerenza e lealtà potrà certo dormire sonni tranquilli ed essere certo di non trovare ostacoli ma supporti forti e ricchi di determinazione nel perorare la sua azione politica di governo.  
 
D'altro canto a tutti è nota la novella del 'figliol prodigo' .

Ci piacerebbe, però, conoscere i nomi di colui o coloro, localmente, che a dire della stessa gentile Avv. Emanuela Preve, insomma  di ... "qualche rappresentante locale che ha aderito a ‘Generazione Italia’, un comportamento ingrato nei confronti di un Partito che per molti anni ha molto dato a questi personaggi ”. 
Potrebbe spiegare meglio cosa intende quando afferma "un Partito che per molti anni ha molto dato a questi personaggi” ???  

Attento caro Silvio !

.

Nessun commento:

Posta un commento