sabato 11 settembre 2010

Crisi nel Pdl, Cassinelli: "A breve le nuove nomine"




Michele Scandroglio  e  Roberto Cassinelli


Riceviamo e pubblichiamo una nota di Roberto Cassinelli, coordinatore vicario del Pdl di Genova.   
“Le dimissioni del coordinatore metropolitano del Pdl Gianfranco Gadolla e di uno dei vice coordinatori Giuseppe Murolo, insieme ad altri nove componenti di coordinamento o settori, che si identificano tutti nelle posizioni di FLI, pongono fine ad un momento particolarmente delicato del partito anche a livello locale, seguito ai noti orientamenti assunti dagli aderenti a FLI e, da ultimo, da Gianfranco Fini a Mirabello, i quali hanno provocato una fase di stallo, nuocendo certamente al buon andamento dell'attività di partito. 
Sottolineo che la maggior parte dei componenti gli organi metropolitani genovesi ha confermato la propria adesione al Popolo della Libertà, e che si rende ora necessario procedere con metodo alla completa ricostituzione degli organismi dirigente: processo funzionale al rilancio e al potenziamento dell’azione del partito in città.   
I tre vice coordinatori in carica, Matteo Campora, Francesco Caso e Donatella Mascia, hanno ritenuto di garantire funzionalità, mantenendo la più ampia disponibilità a sostenere le attività di segreteria nell’attuale delicato momento, dichiarando sin d'ora la disponibilità a rimettere l'incarico non appena verrà individuato il nuovo coordinatore. 
Nell’ambito delle competenze attribuite statutariamente per la gestione del partito, a livello metropolitano è previsto spettino al coordinatore e al suo vice vicario le nomine dei 5 vice coordinatori e dei 30 componenti del coordinamento, cui si aggiungono i membri di diritto. 
L'attuale fase sarà estremamente breve, in quanto il comitato di coordinamento nazionale del partito provvederà velocemente alla nomina del nuovo coordinatore metropolitano. 
Non appena sarà stato nominato il nuovo coordinatore, chiederò che il partito convochi, prima ancora delle successive ulteriori designazioni negli organismi, una assemblea pubblica di iscritti, simpatizzanti e sostenitori, per ascoltarne la voce ed accoglierne suggerimenti e proposte, procedendo immediatamente al rinnovo integrale di tutti gli organismi statutariamente previsti.
Auspico infine che una situazione particolare come quella attuale possa essere l'occasione per rinnovare il contatto con i cittadini, la partecipazione, la presenza sul territorio e per ritrovare l'entusiasmo che seguì alla grande intuizione con cui il Presidente Berlusconi fondò il Pdl. 
Sapendo di poter contare anche sull'appoggio del coordinatore regionale Michele Scandroglio e del vicario Eugenio Minasso, da parte mia ce la metterò tutta affinché coloro i quali avevano in mente il sogno di un grande partito popolare possano vederlo concretizzarsi nella casa di tutti i veri moderati italiani”.   


Da www.Città di Genova.it  del 11 Settembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento