lunedì 22 novembre 2010

NOME E SIMBOLO PDL, IL TITOLARE UNICO E’ BERLUSCONI



 LA REGISTRAZIONE NEL DATABASE DELL'UFFICIO BREVETTI LO CONFERMA
Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera, scrive sul sito di Generazione Italia: “Il nome e il  simbolo del Pdl sono in comproprietà con Fini e non potrà utilizzarli” riferendosi al premier Silvio Berlusconi, in vista di prossime elezioni.
In realtà però, andando a vedere quanto registrato nel database dell’Ufficio brevetti del ministero dello Sviluppo economico,  sia il nome che il simbolo del Popolo della Libertà sottostanno alla titolarità del solo presidente del Consiglio.
Silvio Berlusconi è titolare fra l’altro anche del nome e del simbolo “Gruppo del Popolo della Libertà” e delle denominazion regionali del Pdl. La domanda del nome e simbolo Pdl, presentata tre anni fa, è stata registrata definitivamente il 4 maggio scorso.
Anche a livello europeo, dal 19 novembre 2007, l’unico titolare risulta essere il premier. Sullo statuto del Popolo della Libertà (art.17) si legge “è conferito al Comitato di coordinamento in via esclusiva il potere di utilizzare i contrassegni elettorali del Popolo della Libertà e di presentare e depositare liste e candidature elettorali in sede nazionale e locale”.

Da www.Freenewsonline.it  del 22 Novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento