mercoledì 18 luglio 2012

Genova - Regione Liguria - Rissa in VI Commissione in riunione congiunta con la II: violento alterco tra il Presidente Donzella, il Consigliere del P.d. Scibilia da una parte e l’assessore Marylin Fusco sulla valorizzazione del complesso immobiliare Tennis e Bridge di Sanremo.


L'assessore e vice-presidente del Consiglio regionale Marylin Fusco

Melgrati: “gazzarra indegna: la minoranza avrebbe approvato, la maggioranza chiede un rinvio 
per valutare un progetto che non c’è!!!”

Incredibile prova di forza del Consigliere Regionale Scibilia, supportato dal Presidente della VI Commissione Donzella nei confronti di una stupita assessore Marylin Fusco. 
L’argomento del contendere è stato la proposta di valorizzazione ai sensi della Legge 37/2011 dell’immobile di proprietà della Regione Liguria denominato Tennis e Bridge in Sanremo, già di proprietà dell’APT”. 
Lo rende noto il consigliere regionale del Pdl Marco Melgrati, anche in qualità di Vice Presidente della commissione,  presente questa mattina ai lavori dell’assemblea. Melgrati spiega: “si trattava, sulla sorta di quanto già operato per gli ospedali dimessi, di approvare una scheda che contiene le modifiche urbanistiche e di destinazione d’uso relative al complesso del Tennis di Sanremo, che assegna al Comune di Sanremo il 10% del valore risultante dalla valorizzazione, così come già fatto appunto per gli ospedali. Forse l’interesse dei consiglieri Scibilia e Donzella è dato dalla collocazione territoriale dell’intervento, che guarda caso si trova proprio nel loro collegio elettorale”.

Sinceramente non abbiamo capito – continua l’esponente del Pdl - la richiesta di visionare un progetto da parte del Consigliere Scibilia; in Commissione si approva, con parere non determinante, una scheda di valorizzazione assimilabile ad una scheda urbanistica, in seguito il Comune è chiamato ad approvare la variante urbanistica vera e propria…cosa c’entra il progetto, che non c’è e non ci può essere, in carenza della variante urbanistica?

Alla fine il Presidente Donzella, visibilmente alterato, ha sospeso e rinviato la discussione ad altra data
Di fronte a tutto ciò però mi viene spontanea una considerazione: non sarebbe meglio che la Maggioranza di Sinistra si chiarisse le idee PRIMA di venire in Commissione? 
Ad un osservatore esterno – conclude Melgrati – sembra che ogni tanto, e ultimamente sempre più spesso, vengano fuori le ruggini tra la componente “Ortodossa” del P.D. e la Vicepresidente della Giunta Regionale in quota Idv”.


                                                    Marco Melgrati Consigliere Regionale

Genova, 18/07/2012

Nessun commento:

Posta un commento