martedì 14 agosto 2012

Alassio - Sull’Urbanistica l’assessore del P.d. alassino Domenico Bogliolo dimostra ancora una volta i suoi limiti. L’edilizia Convenzionata non è “sociale”!!!



Il consigliere regionale del PdL Marco Melgrati "bacchetta" l'assessore comunale 
Domenico Bogliolo del Pd su questioni di Urbanistica   


Ma Bogliolo ci è o ci fa??? 
Se non sa taccia almeno, e impari!!!
  come diceva il maestro Manzi: “non è mai troppo tardi”!!!

Alassio, 14.08.2012

Da Sindaco non ho mai fatto applicare la Legge 38/2007 che prevede il 10% di EDILIZIA RESIDENZIALE POPOLARE (ERP), perché, a differenza di quello che falsamente è stato dichiarato da Bogliolo prima delle elezioni amministrative di Alassio, non è mai stata fatta una variante sostanziale al Piano Urbanistico Comunale che prevedesse quindi questa percentuale di ERP

E non è una scelta, è un obbligo di legge, quindi non c’entra con i luoghi comuni usati da Bogliolo sul favorire la speculazione…e su questo settore non prendiamo lezioni dal P.d….basti vedere dove governa o dove ha governato (Albenga, Savona, Genova)…se avessi fatto io la variante Coop di Albenga, o il Crescent e l’operazione immobiliare della Metalmetron a Savona, o i grattacieli a Genova all’uscita della autostrada, vicino alla “Lanterna”, sarei in carcere… .

E non è razzismo il mio…è realismo…laddove sono state realizzate operazioni come queste, che prevedevano case di lusso, nessun operatore ha scelto di fare una parte del fabbricato, appunto il 10%, di Edilizia Sociale Popolare, accanto alle case di lusso. E questo senza spirito critico o di parte, o tanto meno razzismo, che non è nel mio D.n.a., in quanto cattolico e quindi favorevole all’accoglienza e all’integrazione, a condizione che ognuno rimanga al suo posto nei limiti della legge, e che lavori!!!…sono i fatti. E’ la legge 38 del 2007 che prevede la monetizzazione…infatti, l’art. 24 recita:

tale quota (non inferiore al 10%) può essere monetizzata per il valore corrispondente mediante convenzione con il Comune”…
Come sono “fatti” che Bogliolo ha raccontato una balla, una bufala,  dicendo che all’Ospedale ci sarebbe stata una quota di Edilizia Convenzionata…ora si tratta di capire se conosce la differenza tra Edilizia Convenzionata e Edilizia Popolare…forse adesso la ha imparata…come diceva il maestro Manzi: “non è mai troppo tardi”!!!

E a La Spezia i suoi Compagni di partito di Bogliolo hanno ottenuto l’uno (il 10 % di ERP che è dovuto), e l’altra (l’edilizia Convenzionata per i Residenti), quindi non è vero che non si poteva ottenere l’una o l’altra…Fenomeni a La Spezia o incapaci ad Alassio???

E vedremo cosa risponderà l’assessore Claudio Montaldo alla mia interrogazione circa il ritorno della R.S.A. ad Alassio, una volta attrezzati i locali nell’ex Ospedale di Alassio…se ci dirà, come penso, che la R.s.a. non tornerà più ad Alassio, per ovvie economie di scala, in un momento di contrazione della spesa pubblica e di tagli pesanti anche alla Sanità, invito l’assessore Bogliolo a prevedere la conversione Urbanistica dei circa 450 metri quadrati di R.s.a. in Edilizia Convenzionataalmeno darà una casa a 5/6 famiglie di Residenti, a prezzo convenzionato; ci troverà favorevoli.

Per quanto attiene poi alla pubblicità della Festa dell’Unità, oggi Festa Democratica, sono contento per i Compagni che mi ritengano causa di questa; sicuramente, come troppo spesso succede ultimamente per Alassio, se pubblicità c’è stata, è stata sicuramente NEGATIVA, perché si è cercato di fare i furbettinon pagando il canone dovuto al Comune, complice un Sindaco che le prova tutte per ingraziarsi il P.D… ma ci vuole altro!!!
                                                 
Marco Melgrati - Consigliere Regionale P.d.L.

Nessun commento:

Posta un commento