Visualizzazione post con etichetta Piano di Utilizzo Demaniale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Piano di Utilizzo Demaniale. Mostra tutti i post

venerdì 9 aprile 2010

Alassio, il Consiglio Comunale “orfano” di Melgrati approva il PUD


Alassio - Il Consiglio comunale di Alassio ieri sera 
ha approvato il PUD

La seduta del Consiglio, vista l’assenza del primo cittadino che proprio ieri mattina è stato eletto Consigliere Regionale, e del vice Sindaco, è stato condotto con decisione dall’assessore Rocco Invernizzi, il quale ha appunto presentato l’atteso aggiornamento al Piano di Utilizzo delle aree demaniali.
Doveva essere un punto piuttosto breve, in realtà i consiglieri del gruppo “Alassio più tua” hanno presentato una dozzina di pregiudiziali allungando i tempi di discussione a quasi 3 ore. L’assessore ha risposto ad ogni opposizione chiarendo sia i contenuti e le finalità del Piano in esame, sia i dubbi dei consiglieri, portando in conclusione al ritiro di tutte le pregiudiziali presentate.
A fine discussione il PUD è stato quindi approvato e dopo l’invio ai competenti Uffici Regionali per il parere di competenza diverrà operativo. 
In questo modo le pratiche in sospeso, che prevedono modifiche su aree demaniali eccedenti la manutenzione ordinaria, potranno essere esaminate.


Da www.Ivg.it  del 09 Aprile 2010