Il famosissimo "Muretto di Alassio" nato da una felice intuizione
del maestro Mario Berrino ed i "fidanzatini" di PeynetC’è tempo fino a domani per partecipare al concorso
«Le più belle lettere d’amore»
organizzato dal maestro Mario Berrino,
in collaborazione con
Assessorato al Turismo e alla Cultura
del Comune di Alassio
Le missive d’amore potranno essere recapitate a mano, direttamente nella buca posta accanto alla famosa piastrella degli innamorati di Peynet, potranno essere spedite agli indirizzi postali dell’Ufficio Turismo del Comune di Alassio (Piazza Paccini, 28 17021 Alassio) e della Galleria d’arte Berrino (via Cavour, 10 17021 Alassio) oppure potranno essere affidate a una e-mail all’indirizzo sanvalentino@comune.alassio.sv.it .
Le missive d’amore saranno lette e giudicate da una prestigiosa giuria presieduta dal maestro Berrino e dal professor Andrea Gallea e le venti lettere più belle saranno premiate il 14 febbraio, alle 15 sul muretto di Alassio.
«Il concorso “Le più belle lettere d’amore“ dice l’assessore al Turismo e alla Cultura Monica Zioni - riscuote ogni anno un grande successo.
Sono tantissimi i messaggi d’amore che giungono ad Alassio da tutta Italia e anche dall’estero. È forte il desiderio di rivolgersi alla persona amata prendendo carta e penna, le parole danno corpo a passioni intense che fanno palpitare il cuore».
Ogni anno viene estratto un nome tra i grandi personaggi del passato che hanno firmato le piastrelle del Muretto e che sono scomparsi. Quest’anno il personaggio cui verranno dedicate le lettere degli ammiratori è Fausto Coppi.
Da www.ilGiornale.it del 04 Febbraio 2010
Nessun commento:
Posta un commento