domenica 7 febbraio 2010

Scajola al Cavour: "L'Udc ha fatto una scelta contronatura"

Il ministro Claudio Scajola sul palco del Teatro Cavour ad Imperia 


Bacchettate all’Udc e zuccherini alla Lega Nord

E’ questo in estrema sintesi lo “Scajola – pensiero” espresso stasera dal ministro per lo sviluppo economico Claudio Scajola alla presentazione dei candidati regionali e provinciali al teatro Cavour di Imperia. Scajola ha anche ammesso, però, che la presenza dell’Udc sul territorio con liste autonome renderà più complicata, soprattutto, la scalata alla Regione.

Ha detto Scajola:“Una scelta contro natura quella dell’Udc, una scelta della vecchia politica. L’Udc ha pensato di stare con chi pensa debba vincere, ma non sarà così. Casini in Liguria ha scelto di stare con il Pd insieme alla sinistra massimalista, una scelta che non sarà premiata dagli elettori,anche qui in provincia, dove quello che è rimasto dell’Udc, già ha detto di trovare difficoltà ad allinearsi con l’estrema sinistra. Alleato fondamentale è, invece, la Lega. Insieme alla Lega e alle liste civiche porteremo Sandro Biasotti alla presidenza della Regione”.

In prima fila al Cavour oltre ai sindaci di Imperia e Sanremo Paolo Strescino e Maurizio Zoccarato li asfaltiamo ha detto il primo cittadino della Città dei Fiori riferendosi alla sinistra, i candidati imperiesi al consiglio regionale Cristina Barabino, Gianni Giuliano, Alessio Saso, Marco Scajola e il capogruppo uscente del Pdl in Regione Gabriele Saldo candidato nel cosiddetto “listino”.

Dopo la presentazione del candidato presidente alla Provincia di Imperia Luigi Sappa è toccato ai candidati regionali ai quali Claudio Scajola ha chiesto una battuta sul perché della loro candidatura.

Cristina Barabino prima a salire sul palco ha detto:“Una Regione ferma che ripartirà con Sandro Biasotti”. Poi è toccato a Gianni Giuliano che riferendosi alle visite di Claudio Burlando nel Ponente ha affermato:“Basta partite e tresette e perline!” Marco Scajola, invece:“Sono stufo di subire soprusi da Genova ! ”.

Al termine della sfilata dei candidati regionali è toccato al sorteggio dei 48 candidati consiglieri provinciali per decidere che correrà sotto il simbolo della lista 1 e chi sotto il simbolo della lista 2.

Diego David

Da www.Sanremonews.it  del 07 Febbraio 2010

Nessun commento:

Posta un commento