Visualizzazione post con etichetta Comunità Incontro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Comunità Incontro. Mostra tutti i post

lunedì 26 dicembre 2011

Italia - Torna Berlusconi: «Io resto sempre in pista, anche per il futuro»

Al telefono con la Comunità Incontro di Pierino Gelmini

«Bisogna subito cambiare l'architettura istituzionale»
E attacca la manovra di Monti: «È recessiva»

Berlusconi passeggia in centro a Milano (Fotogramma)AMELIA (TERNI) - «Davvero abbiamo bisogno di un grande cambiamento, una grande riforma dell'architettura istituzionale per potere rendere governabile il nostro Paese»: lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente lunedì pomeriggio alla Comunità Incontro di Pierino Gelmini, l'ex sacerdote fondatore della Comunità. «Se riusciremo a farlo in questo tempo che ci divide dalla fine della legislatura - ha aggiunto - potremo veramente dire che abbiamo fatto qualcosa di grande e di importante».

Berlusconi passeggia in centro a Milano (Fotogramma)

IL FUTURO - Silvio Berlusconi assicura i suoi sostenitori che non abbandonerà la scena politica, anzi: «Sono sempre impegnato per la nostra forza di libertà, resto sempre in pista anche per il futuro», dice l'ex premier in un collegamento telefonico con la comunità di Gelmini

Ha parlato di un Pdl in ottima forma l'ex presidente del Consiglio. Presenti, fra gli altri, Maurizio Gasparri e Carlo Giovanardi. «Voglio ricordare a noi stessi - ha detto Berlusconi - che siamo sempre il partito di maggioranza in parlamento e che i sondaggi ci danno in forte anzi fortissima ricrescita perché gli italiani sono preoccupati».
 
LA MANOVRA - Berlusconi attacca poi duramente la manovra varata dal governo Monti e votata anche dal Pdl in Parlamento: rischia di portare in recessione l'economia, dice l'ex premier .
 
«Fino all'estate scorsa - rivendica Berlusconi - abbiamo sempre tenuto i conti in ordine tagliando le spese invece di aumentare le imposte. Ora però con le nuove tasse si finirà per comprimere i consumi e portare in recessione l'economia». 
 
Una situazione che fa sì che gli «italiani siano sempre più preoccupati». 
 
Berlusconi poi tiene a «ricordare prima di tutto a noi stessi che siamo sempre il partito di maggioranza in Parlamento e anzi i sondaggi ci danno in fortissima ripresa» proprio perché «gli italiani sono sempre più preoccupati». 
 
Detto questo, il leader del Pdl assicura che «restiamo vigili per fare il bene del nostro Paese» anche se la soluzione alla crisi «deve venire dall'Europa perchè è l'Europa che deve cambiare». 
 
Redazione Online
 
Da www.Corriere.it  del 26 Dicembre 2011
 
 

sabato 26 dicembre 2009

Gasparri: "Gli elogi di Berlusconi? Un bel regalo di Natale"



Presente all'incontro anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi

Gasparri: "Gli elogi di Berlusconi? Un bel regalo di Natale"



Maurizio Gasparri (Adnkronos)

Roma - (Ign) - Intervenendo telefonicamente alla Comunità Incontro' di don Gelmini, il premier Silvio Berlusconi ha rivolto un appassionato elogio al capogruppo del Pdl al Senato
 
Roma, 26 dic. - (Ign) - Quest'anno sotto l'albero di Natale Maurizio Gasparri ha trovato anche un 'dono'  che ha particolarmente apprezzato. Intervenendo telefonicamente alla Comunità Incontro' di don Gelmini, il premier Silvio Berlusconi ha rivolto un appassionato elogio al capogruppo del Pdl al Senato. "Maurizio è un incomparabile presidente dei nostri senatori e conduce avanti le battaglie con un piglio da vero condottiero" ha detto il premier esprimendo gratitudine "per quanto ha fatto e quanto farà in Senato, tenendo unita la squadra".
"Mi ha fatto davvero molto piacere - afferma Gasparri - sono grato per i complimenti e gli elogi che Berlusconi mi ha fatto, questi suoi complimenti sono davvero un bel regalo di Natale".
Il capogruppo del Pdl al Senato fa proprie le parole pronunciate da Berlusconi durante l'iniziativa alla Comunità Incontro a cui fra gli altri ha partecipato anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi (responsabile del dipartimento antidroga). "L'intervento del premier è in linea con la volontà del Pdl di modernizzare il paese seguendo la logica dell'amore e non dell'odio".
Soddisfazione infine sia da Gasparri che da Giovanardi per l'impegno ribadito da Berlusconi nella lotta contro la droga e la tossicodipendenza.

Da www.Adnkronos.com  del 26 Dicembre 2009