giovedì 1 aprile 2010

Biasotti si dimetterà al suo posto ecco Matteo Marcenaro

Il dott. Matteo Marcenaro rientrerà, secondo le ultime verifiche del regolamento, 
in Regione Liguria al posto di Sandro Biasotti, se quest'ultimo presenterà le dimissioni 
come più volte già dichiarato

 
UN RITORNO PER IL CONSIGLIERE DI SPOTORNO

Sarà l’ex consigliere Matteo Marcenaro, che a Savona ha ottenuto 1137 preferenze, a subentrare a Sandro Biasotti, deciso a lasciare la leadership dell’opposizione in Regione per continuare l’attività da parlamentare.
Biasotti dovrà presentare formalmente le proprie dimissioni probabilmente nella prima seduta del Consiglio, che ne prenderà formalmente atto. Nella successione a Sandro Biasotti gli uffici della Regione ancora non si esprimono, ma l’art. 16 della legge 108 parla di «primo dei non eletti della lista regionale ». 
Nella lista civica «Biasotti presidente» che era presente in tutte le circoscrizioni, il più votato è stato appunto Marcenaro, mentre Lorenzo Pellerano, il cui nome circolava fino a ieri, in realtà a Genova ne ha ottenute 964.
Non ci sono dubbi invece sul nome di Marco Limoncini che per l’Udc che subentrerà al capolista Rosario Monteleone. 
Ancora incertezza invece per il terzo consigliere della Lega, primo dei non eletti a Savona o a Imperia. 
Per Matteo Marcenaro si tratta di un ritorno: nella passata legislatura è stato vicepresidente della Commissione Affari Generali, Istituzionali e Nomine.

[ALE.PIE.]
Da www.laStampa.it  del 01 Aprile 2010

Nessun commento:

Posta un commento