Pino Maiellano consigliere con delega al commercio del Comune di Alassio
Alassio. E’ stato ascoltato dai magistrati savonesi come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria sulla gestione delle spiagge comunali di Alassio.
Il consigliere comunale con delega al commercio, Pino Maiellano, è stato sentito questo pomeriggio al sesto piano di Palazzo di Giustizia dal procuratore capo Francantonio Granero e dalla sostituto Maria Chiara Paolucci.
Proseguono quindi gli interrogatori da parte della Procura che vuole far luce sulle concessioni rilasciate per la gestione delle spiagge libere attrezzate oltre che sul presunto volume d’affari non dichiarato generato dalle tariffe applicate, senza contare il passaggio nella gestione delle spiagge dalla Gescomare (società mista pubblico-privata) ai Bagni di Mare (società pubblica).
Pino Maiellano ha ribadito la regolarità delle procedure messe in atto dall’amministrazione comunale e che il Comune ha sempre rispettato le normative previste per la concessione di spiagge libere attrezzate. Al consigliere comunale alassino è stato chiesto anche del lavoro del figlio, che prestava servizio in una di queste spiagge.
Maiellano ha ribadito che il figlio è dipendente da anni della società di gestione ed effettua in estate il servizio di bagnino.
Al momento restano 12 gli indagati nell’ambito dell’inchiesta per evasione fiscale e abuso d’ufficio. Nei prossimi giorni dovrebbe essere ascoltato dai magistrati l’assessore alle società partecipate Fabrizio Calò, indagato assieme all’assessore Rocco Invernizzi e al vice segretario comunale Demetrio Valdiserra.
Da www.Ivg.it del 05 Novembre 2010
Nessun commento:
Posta un commento