venerdì 12 marzo 2010

Scajola scende in campo per la Guarnieri

Il ministro Claudio Scajola 
 
Oggi alle 18 comizio in piazza San Michele assieme 
ai candidati e a Sandro Biasotti

La campagna elettorale del centrodestra punta oggi sulla visita del ministro Claudio Scajola per convincere gli indecisi sul voto comunale di domenica 28 e lunedì 29 marzo. 

 La candidata sindaco per il PDL ad Albenga, Rosy Guarnieri

I sondaggi degli ultimi giorni segnalano un testa a testa tra Antonello Tabbò per il centrosinistra e Rosy Guarnieri, appoggiata da Popolo della libertà e Lega Nord. Secondo le rilevazioni statistiche, quasi un quinto degli albenganesi deve ancora decidere il candidato da votare. 
Il ministro dello sviluppo economico interverrà alle 18 in piazza San Michele, dove sfileranno gli ottanta componenti delle quattro liste a sostegno del centrodestra. Durante il comizio parleranno anche Sandro Biasotti, candidato alla presidenza della Regione, e Michele Scandroglio, coordinatore ligure Pdl. 
Alle 15,30, invece, presso il bar Centrale di Finalborgo l’eurodeputata Licia Ronzulli, incontrerà gli amministratori ed i rappresentanti del Pdl assieme alla candidata alle regionali Roberta Gasco.
Il confronto elettorale registra intanto un duro botta e risposta tra Rosy Guarnieri e l’amministrazione comunale sul degrado dello stadio Annibale Riva. «Il sindaco dovrebbe ammettere i danni prodotti dalla sua incapacità di governare », spara a zero la candidata leghista. E denuncia: «Gli spogliatoi ed i locali di sgombero versano in condizioni indecenti.
Per non parlare degli impianti fuori norma e dei disastri prodotti dalla pioggia, che provoca allagamenti per mancanza di un’adeguata impermeabilizzazione e copertura della tribuna».
Dal Comune replica l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Damonte. «Abbiamo speso un sacco di soldi per interventi parziali sullo stadio, ma in realtà bisognerebbe demolire tutta la parte verso viale Martiri della foce. Purtroppo ci sono tre cause in corso con l’impresa esecutrice, che è fallita, col direttore dei lavori e coi prestatori d’opera per gli errori nella realizzazione dell’intervento. Questi contenziosi ci hanno impedito di abbattere l’ala difettosa», dichiara l’esponente del Partito democratico. 
Lunedì prossimo, infine, dalle 19,30 alle 20,30, rispettivamente Antonello Tabbò e Rosy Guarnieri incontreranno una delegazione congiunta di dirigenti della Confcommercio e della Cia (Confederazione agricoltori).

Da www.laStampa.it  del 12 Marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento